Benvenuti alla Classic Remise Berlin

La Classic Remise Berlin è uno dei maggiori centri europei per veicoli d’epoca.

In uno spazio architettonico unico, la Classic Remise Berlin ospita garage, officine e rivenditori di veicoli d’epoca, negozi di ricambi, modellismo, vestiti, accessori così come due ristoranti. Oltre a ciò, è una delle location per eventi più attrattive di Berlino.

Aperta nel 2003, è situata in una antica rimessa dei tram risalente al 1899. Parzialmente modificata durante gli anni ’20, fu danneggiata solo limitatamente nella seconda guerra mondiale, benché alcune tracce dei bombardamenti siano ancora visibili sul tetto.

In seguito alla messa fuori servizio del sistema tranviario di Berlino ovest negli anni ’60, la rimessa rimase inutilizzata sino al 2000, quando i proprietari attuali decisero di trasformarla in un centro per veicoli d’epoca unico nel suo genere.

Il mix unico fra l’architettura industriale dell’inizio del ventesimo secolo e l’esposizione di auto e veicoli d’epoca, offre un quadro unico per ammirare questi mezzi. La Classic Remise Berlin rappresenta così il primo centro di questo genere al mondo (il secondo è la Classic Remise Düsseldorf).

Ulteriori informazioni